In Ucraina, vicino alla linea del fronte, due ospedali sono stati attaccati dalle forze armate russe nelle ultime 24 ore. Un ospedale di Selydove è stato colpito intorno alla mezzanotte, uccidendo 3 persone e ferendone 6. I team di Medici Senza Frontiere (MSF) hanno trasferito in ambulanza 10 pazienti in luoghi più sicuri, in 3 erano ricoverati in terapia intensiva.
A Kherson , alcuni bombardamenti sull’ospedale della città hanno danneggiato la clinica ambulatoriale e il team chirurgico di MSF ha dovuto rifugiarsi nel bunker. “Questi ospedali sono vicini alla linea del fronte, dove l’accesso alle cure mediche è essenziale. Condanniamo con forza i continui attacchi agli ospedali. I pazienti, il personale medico e le strutture sanitarie devono essere protetti”, dichiara Christopher Stokes, capomissione di MSF in Ucraina.
Ben-Gvir: indecente, pericoloso e vergognoso
Se questa è la risposta civile di Israele andiamo male. E questo sarebbe il caso di stracciare ogni... →

(14 febbraio 2024)
Iran. Trump minaccia: “Se Hormuz non riapre entro 48 ore, colpiremo le centrali”
L'Iran si sarebbe detto pronto a cooperare con l'Organizzazione Marittima Internazionale per migliorare la sicurezza marittima e proteggere... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
