Pubblicità
12.9 C
Roma
7.8 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
Pubblicità
HomeLa Guerra di PutinLa Bulgaria chiude lo spazio aereo a Lavrov. Russia furiosa

La Bulgaria chiude lo spazio aereo a Lavrov. Russia furiosa

Al vertice Osce di Skopje arriva Lavrov e vanno via quasi tutti, in più la Bulgaria chiude il suo spazio aereo e il ministro degli Esteri russo deve fare il giro del perdono per arrivare a destinazione. La Russia è furiosa: decisione “assurda e stupida”, mentre la decisione di invadere l’Ucraina è ritenuta saggia e lungimirante, perché Lavrov ha dovuto sorvolare Grecia e Turchia per arrivare in Macedonia del Nord.

Irritazione anche per il fatto che all’arrivo di Serghei Lavrov, ministro degli Esteri di Putin, il segretario di Stato Usa Antony Blinken aveva già lasciato la sede della riunione mentre si preparava, sono parole dell’Alto rappresentante europeo Josep Borrell, Lavrov “ascolterà ancora una volta la condanna corale della politica di Mosca e della sua aggressione armata all’Ucraina”.

L’ennesima sterile polemica alimentata da uno stato aggressore mentre l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) lancia l’allarme sul fatto che presso la centrale nucleare ucraina di Khmelnitsky si sono sentire “diverse esplosioni per un periodo di 20 minuti”.

 

(30 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



In Evidenza