17.5 C
Roma
17 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
8.7 ° C
10.6 °
7.1 °
94 %
3.2kmh
1 %
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
19 °
Ven
18 °
Sab
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIsraele ordina ai civili di spostarsi a sud

Israele ordina ai civili di spostarsi a sud

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’esortazione ai civili di spostarsi a sud, che sembra un ordine che un consiglio, dà l’idea di ciò che potrebbe accadere, sta per accadere o è forse già accaduto. Israele continuerà la sua azioni di terra dentro Gaza, ed è davvero difficile farsi un’idea di ciò che potrà succedere.

Nel frattempo le diplomazie si muovono, dopo l’astensione dell’Italia sulla risoluzione ONU per la “mancanza della condanna di Hamas”, Tajani che è il ministro degli Esteri anche se a volte si confonde e pensa di essere il portavoce della famiglia Berlusconi, informa con un post sul social di Musk su ciò che sta succedendo.

 

Secondo informazioni occidentali Hamas avrebbe offerto il rilascio degli ostaggi israeliani in cambio dei detenuti palestinesi, parlando del “prezzo da pagare” per il gran numero di “ostaggi nemici nelle nostre mani è svuotare le carceri di tutti i detenuti palestinesi”. Lo scrive il Corriere citando un canale Telegram. Sul fronte israeliano si parla del “nemico” che ha “molte centinaia di morti”, come dichiarato dal capo di stato maggiore, gen. Herzi Halevi, in un messaggio registrato oggi e diffuso dai media israeliani. Per Helevi le infrastrutture di Hamas vengono colpite e i “suoi comandanti vengono eliminati”.

L’azione di terra “continuerà e si allargherà” informano fonti ufficiali israeliane. Secondo il quotidiano Haaretz un missile ha colpito da Gaza la parte sud di Tel Aviv. Nella giornata odierna Netanyahu ha incontrato le famiglie degli ostaggi nelle mani di Hamas e dovrebbe parlare alla stampa nelle prossime ore, per ora ha ritirato l’ambasciatore di Israele dalla Turchia dopo le dichiarazioni di Erdogan. E’ agghiacciante il bilancio umano: più di 6mila morti a Gaza e oltre 17mila feriti. E non è possibile curarli essendo le strutture sanitarie al collasso.

 

(28 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
17.5 ° C
19 °
14.5 °
64 %
2.1kmh
0 %
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
25 °
Ven
24 °
Sab
20 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE