Pubblicità
11.5 C
Roma
9.8 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieConto alla rovescia per “La Juive” al Teatro Regio Torino

Conto alla rovescia per “La Juive” al Teatro Regio Torino

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Mirko Saporita 

Si fa sempre più breve l’attesa per la prima de La Juive per la nuova stagione d’Opera e di Balletto del Teatro Regio Torino. Dal 21 settembre al 3 ottobre l’opera di Fromental Halévy verrà presentata per la prima volta a Torino nella sua versione originale in lingua francese, con un allestimento inedito del quale è stato presentato un rendering (vedi foto) per quello che il sovrintendente del Regio Mathieu Jovin ricorda essere letteralmente uno dei più grandi palchi teatrali di Europa. Jovin ha condiviso con i presenti stamane il suo desiderio di riportare con rinnovato lustro ed una programmazione unica e distintiva il nome del Teatro Regio sul piano internazionale. Qualche risultato in questa direzione è stato già raggiunto, essendo la stagione teatrale torinese de l’Amour Toujours apparsa sull’importante media francese specializzato in Opera e Lirica: Première loge.

Dopo aver portato La Jueve al Royal Opera House londinese (2006) e all’Opéra de Paris (2011) è proprio sul palco torinese che Daniel Oren torna a dirigere per l’occasione il Coro e l’Orchestra del Teatro Regio; la produzione di Stefano Poda è affiancata del regista collaboratore Paolo Giani Cei.

Alla conferenza stampa di oggi hanno partecipato anche due delle figure protagoniste dell’opera: Gregory Kunde e Mariangela Sicilia; quest’ultima ha espresso gratitudine per la possibilità di impersonare il ruolo di Rachel, giovane ebrea dall’irrisolta irrequietezza. L’attrice ha definito La Jueve un “thriller introspettivo”, per la profondità dei personaggi e della trama e per le musiche e le scenografie confezionate per l’occasione dal Teatro Regio di Torino.

Orari e biglietti disponibili anche online.

 

 

(12 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE