22.1 C
Roma
23.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieA Roma pattugliamenti congiunti di Carabinieri e Guardia Civil spagnola

A Roma pattugliamenti congiunti di Carabinieri e Guardia Civil spagnola

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri e la Guardia Civil spagnola hanno concordato di effettuare pattugliamenti congiunti, in uniforme nell’ambito del piano “Turismo Sicuro 2023”, volto a garantire la sicurezza in particolare nelle zone maggiormente frequentate dai turisti nella Capitale saranno in servizio pattuglie miste di Carabinieri e Guardia Civil spagnola. L’iniziativa, già sperimentata negli anni scorsi, mira a garantire assistenza ai turisti di lingua spagnola e agevolare loro la permanenza nelle Capitale durante le vacanze, facilitando, all’occorrenza, i contatti con le autorità diplomatiche ed anche con le istituzioni locali.

Fino a fine mese, un militare della Guardia Civil sarà impiegato con i Carabinieri nelle ordinarie attività di controllo del territorio, indossando la propria uniforme d’ordinanza, in modo tale da essere riconoscibile dai propri connazionali. Questa iniziativa, di grande impatto per i turisti di molti paesi di madrelingua spagnola prevede per l’estate pattugliamenti congiunti con la Guardia Civil anche in altre città italiane.

Nello stesso ambito, anche nelle località turistiche della Spagna, in questo periodo, sono impegnati i Carabinieri al fianco delle pattuglie della Guardia Civil spagnola.

 

 

(4 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE