33.1 C
Roma
29.8 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
pioggia leggera
23.4 ° C
25.3 °
21.5 °
63 %
2.6kmh
40 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
24 °
Dom
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeGenovaPullman a fuoco sulla A12 fra i caselli di Genova Nervi e...

Pullman a fuoco sulla A12 fra i caselli di Genova Nervi e Recco

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un incendio è scoppiato su un pullman nella galleria monte Giugo, fra i caselli di Recco e Nervi dell’autostrada A12 in direzione Genova, nel tardo pomeriggio di domenica 9 luglio, per cause dovute probabilmente a surriscaldamento. Il traffico nel tratto è stato  completamente bloccato.

Sul posto ambulanze e automediche per soccorrere i passeggeri intossicati dal fumo dentro la galleria, a partire dall’autista del mezzo che è stato ricoverato in camera iperbarica. I passeggeri, tutti turisti provenienti dalle Cinque Terre, sono leggermente intossicati o alle prese con fratture procurate durante la fuga dal mezzo in fiamme e sono in sicurezza. Una nota di Autostrade spiega che alle “17.40 circa, sull’autostrada A12 Genova – Sestri Levante è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova, a causa di un pullman in fiamme all’interno della galleria Giugo al km 15”.

Attualmente (scriviamo alle 19.21) il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 7 km di coda in direzione Genova, 3 km in direzione Livorno.

Un comunicato stampa della Regione Liguria informa che “la protezione civile regionale sta intervenendo con la colonna mobile per assistere le persone in coda con rifornimenti di acqua dopo che, nella galleria Montegiugo, sulla A12, tra i caselli di Recco e Genova Nervi in direzione Genova, un pullman ha preso fuoco. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni: verso Genova a causa dell’incendio, in direzione Livorno a causa della presenza di fumo in galleria in direzione opposta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Al momento vige obbligo di uscita a Nervi e Recco. Regione Liguria è in contatto con tutti i sindaci dell’area interessata per agevolare passaggio delle auto sulla viabilità ordinaria. L’appello è a non utilizzare l’autostrada nelle zone interessate al blocco della viabilità. Al momento 11 persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale San Martino di Genova”.

 

(9 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 



Roma
cielo sereno
33.1 ° C
35.6 °
29.9 °
22 %
4.1kmh
0 %
Mer
34 °
Gio
38 °
Ven
39 °
Sab
33 °
Dom
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE