19.6 C
Roma
18.2 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
nubi sparse
13.4 ° C
16 °
11.1 °
86 %
2.9kmh
66 %
Lun
20 °
Mar
22 °
Mer
24 °
Gio
26 °
Ven
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieNon c'è niente di più disgustoso di un "politicume" che specula sulle...

Non c’è niente di più disgustoso di un “politicume” che specula sulle catastrofi incolpando chi lancia giusti allarmi

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Per una volta sembra che i partiti politici, a parte qualche esempio d’impazzimento, si fossero accordati per evitare di fare il consueto disgustoso balletto sulle disgrazie altrui, sulle tragedia, sulle catastrofi. Effettivamente per una volta il buon senso ha prevalso, nella classe politica, evitando di fare il tip tap sulle bare e sulle barche. Questa per la politica dei politici di professione. All’appello mancano, purtroppo, i i civil servant, i peones, gli omuncoli, professionisti della propaganda al soldo di qualche imprenditore-editore-proprietario-di-partiti che hanno occupato le televisioni nazionali e i network radiofonici prendendo di mira Elly Schlein e Stefano Bonaccini.

Se ne sono sentite di tutti i colori da pance flatulenti che non perdono occasione di rimarcare il loro ossequio a chi paga loro uno stipendio per fare quello che fanno: parlare a vanvera e creare tensioni e divisione. E davvero questo paese che è popolato da gente civile, nonostante i tentativi di troppi media di trasformarci in bestie, parrebbe proprio averne fin sopra i capelli di questi arrampicatori sociali che riescono a inventarsi la qualunque pur di prendersi gioco anche dei giovani attivisti di Friday for Future che lottano per un futuro migliore, magari con mezzi sbagliati, negando  una catastrofe chiamata cambiamento climatico che investe il mondo intero – basterebbe informarsi su ciò che sta succedendo in Bangladesh, oltre che a casa nostra, ma non ci si aspetta tanto.

Anche in questo caso, coloro che sono più realisti del re, quelli che traggono profitto personale da ogni situazione, si distinguono per essere di gran lunga peggiore di coloro che servono e degli avversari che criticano.

 

(20 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
19.6 ° C
20.6 °
17.2 °
59 %
2.1kmh
0 %
Lun
30 °
Mar
33 °
Mer
34 °
Gio
41 °
Ven
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE