26.6 C
Roma
27.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
22.2 ° C
23.8 °
20.6 °
75 %
2.8kmh
18 %
Gio
22 °
Ven
27 °
Sab
27 °
Dom
24 °
Lun
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieImmatricolazioni auto, il noleggio conta tanto: i dati

Immatricolazioni auto, il noleggio conta tanto: i dati

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione 

Il settore automotive da tempo è diventato molto più specialistico e diviso in diversi settori con prestazioni che si pongono sempre più al servizio del cliente perché quando si parla di automobile non vale più solo la relazione con il possesso. Un tempo avere una vettura era un lusso, oggi, invece, cambiare e scegliere in base ai momenti e alle esigenze rappresenta una vera svolta. Tutto merito del noleggio che si riconferma come un comparto strategico del mercato dell’automobile. Dimostra un ruolo chiave anche sul fronte delle immatricolazioni.

Grazie al noleggio, infatti, secondo l’analisi svolta da Aniasa, l’Associazione che rappresenta in Confindustria il settore dei servizi di mobilità, il numero delle immatricolazioni effettuate nel 2022 è cresciuto decisamente. Questo comparto, infatti, occupa quasi un terzo del totale di tutte le registrazioni effettuate nell’anno da poco concluso: +28% con 365 mila vetture immatricolate grazie a noleggio in tutto il mercato automotive.

Un ruolo chiave va dunque al noleggio anche per la diffusione delle vetture a basse emissioni con auto ibride plug-in che rappresentano il 56% e quelle elettriche che arrivano a quota 30%. Un vero punto di riferimento, insomma per mobilità turistica, ma non solo, anche aziende e cittadini scelgono sempre più questa comoda opzione. La soglia del 25% del totale del mercato delle immatricolazioni è ormai stata raggiunta e superata, ora si punta al 30%, quota ancora mai raggiunta in Italia.

Questo dimostra come gli operatori del renting sono sempre più attivi e propositivi, in continua crescita e miglioramento. Prova ne è Rent4You, uno dei player storici e di riferimento per il settore del long-term car rental. Una squadra di lavoro che vanta alle spalle 35 anni di esperienza combinata a competenze in termini di dati, creatività, ricerca e social ed un continuo aggiornamento per essere sempre pronti ad accogliere le nuove sfide che il mercato propone.

Un partner serio, affidabile e professionale al quale affidarsi e attraverso il quale scegliere vetture dei segmenti più diversi in base agli spostamenti da effettuare per un viaggio che non sia solo sicuro ma anche rapido e piacevole. Proprio perché la sicurezza arriva prima di tutto, Rent4you la mette al primo posto e nei suoi servizi di noleggio a lungo termine include anche i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ed un servizio di soccorso stradale attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 grazie alla collaborazione con 12 mila centri autorizzati.

 

(4 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
26.6 ° C
28.2 °
24.8 °
54 %
1.5kmh
0 %
Ven
36 °
Sab
35 °
Dom
35 °
Lun
34 °
Mar
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE