Pubblicità
7 C
Roma
2.2 C
Milano
PubblicitàIscriviti a DAZN
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
7.5 C
Roma
Pubblicità
HomelgbtGestazione per Altri: abbassare i toni e ascoltarsi. Su Il Manifesto l'interessante...

Gestazione per Altri: abbassare i toni e ascoltarsi. Su Il Manifesto l’interessante articolo di Fulvia Bandoli e Franca Chiaromonte

di P.M.M.

Nei giorni scorsi Il Manifesto ha pubblicato un interessante articolo a firma Fulvia Bandoli e Franca Chiaromonte sulla Gestazione per Altri, argomento divisivo in un mondo che nel divisivismo ci gode, essendo più comodo dividersi che ascoltarsi.

L’articolo si sofferma in prima istanza sul “notevole imbarbarimento dei toni” e parla di un “confronto difficile” quando “si passa subito alla scomunica”. BandoliChiaromonte scrivono poi tentare di “partire dalla realtà dei questi temi” porta subito ad essere “etichettate come sfruttatrici del corpo delle donne, assassine che predicano suicidi, disgraziate che vogliono l’Italia invasa dai migranti. La realtà della gestazione per altri (Gpa) è assai composita ma pochi la spiegano: è vietata in Italia, Francia, Germania, Spagna, Austria, Svezia, Finlandia, Norvegia Polonia, Romania, Bulgaria. Altrove come in Russia, Sudafrica, Ucraina, Bielorussia, Georgia, Armenia.

Per continuare a leggere l’articolo, molto utile e interessante, su Il Manifesto cliccate qui.

 

 

(24 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



In Evidenza