10.5 C
Milano
15.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.2 ° C
16.6 °
13.2 °
67 %
1kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotiziePinerolo, un arresto della Polfer

Pinerolo, un arresto della Polfer

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione Cronaca

Gli operatori Polfer del Nucleo Scorte e del Settore Operativo Torino Porta Nuova del Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta, durante i controlli predisposti nell’ambito dell’intensificazione di vigilanza all’interno della stazione ferroviaria, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha cambiato improvvisamente direzione. Insospettiti, i poliziotti lo hanno seguito e, una volta raggiunto, gli hanno intimato di fermarsi.

Il giovane ha reagito dando in escandescenza e, dopo essersi denudato completamente, ha minacciato gli agenti rimuovendo un tombino e tentando di lanciarlo addosso agli stessi. L’uomo, dopo essere stato bloccato dai poliziotti, anche con l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri del Norm di Pinerolo, è stato poi portato negli uffici Polfer e successivamente condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle D’Aosta ha da sempre prestato particolare attenzione alla stazione ferroviaria di Pinerolo, presso la quale, nonostante la notevole distanza geografica da Torino e l’assenza di un presidio Polfer in loco, vengono organizzati, con cadenza regolare, servizi pomeridiani e serali volti alla prevenzione e al contrasto dei reati.

In particolare, dalla seconda metà del 2022 sino ad oggi sono stati effettuati in totale 43 servizi di controllo nella stazione.

Tale attività, destinata a favorire una maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini, ha consentito di assicurare alla giustizia alcuni soggetti pericolosi per la collettività come quando alla fine di ottobre 2022, due operatori Polfer hanno arrestato un cittadino italiano autore di un’aggressione nei loro confronti, armato di coltello e trovato in possesso di numerosi artifizi pirotecnici ed esplosivi artigianali.

Durante l’espletamento dei servizi, si è rivelata preziosa la collaborazione con i locali Carabinieri, congiuntamente ai quali, grazie anche alla loro vicinanza alla stazione, si assicurano gli interventi nel minor tempo possibile.

 

 

(28 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.1 ° C
11.2 °
8.8 °
82 %
0.8kmh
100 %
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
11 °
Mer
15 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE