di Giancarlo Grassi
E mentre l’Italia politica si spacca sulle grida convulse di Donzelli (che il vicepresidente della Camera ha tentato inutilmente di fermare) che lancia accuse al vetriolo sulla base di documenti che lui, a quanto pare, nemmeno avrebbe dovuto conoscere, il Consiglio dei Ministri lavora a spaccare l’Italia discutendo l’orribile decreto Calderoli sull’autonomia differenziata, senza che la questione sia stata affrontata alla Camera.
Della questione abbiamo parlato lungamente in diversi articoli sulle nostre testate, e il nostro punto di vista è noto. Non stupisce quindi, per quanto ci riguarda, che il putiferio scatenato da Donzelli sia stato agito il giorno prima della discussione in CdM su un tema straordinariamente delicato come quello dell’autonomia differenziata di Calderoli che spaccherà definitivamente l’Italia affidando le decisioni su modi, modalità e quantità a un DPCM deciso dalla sola maggioranza e che la lega, e solo la Lega, porterà in trionfo in vista delle elezioni in Lombardia.
Metti che nonostante i video della presidente del Consigli autonomia differenziata e presidenzialismo nascondono un accordo sommerso tra Meloni e Salvini?
(2 febbraio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata