di Redazione Roma
In occasione della Corsa di Miguel è stato riqualificato il tratto di pista ciclopedonale di via Capoprati, da piazza Maresciallo Giardino fino al Ponte duca d’Aosta. Il Dipartimento Csimu di Roma Capitale ha lavorato su 500 metri di pista deteriorata, intervenendo anche sulla pulizia del verde.
“Sulle piste ciclopedonali – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini – è in atto la manutenzione ordinaria, che il nostro Dipartimento Csimu sta portando avanti, anche nei fine settimana, per rendere i percorsi agevoli e privi di ostacoli. Il tratto di via Capoprati richiedeva un intervento che abbiamo programmato per tempo anche con l’occasione di un evento molto sentito dalla comunità come la Corsa di Miguel. Agli atleti invio un grande in bocca al lupo, una buona corsa, in sicurezza, a tutti”.
Il rifacimento della pista di via Capoprati fa parte del più ampio piano di riqualificazione che riguarda: la Regina ciclarum, il percorso cilcopedonale che si estende lungo la dorsale del Tevere per 42 chilometri da Castel Giubileo fino a ponte di Mezzocammino; la Pista dorsale Aniene, 10 chilometri da via Nomentana a viale Parioli; la pista che va da via del Collettore Primario a Ostia antica, 1.4 chilometri. Il costo complessivo degli interventi è di 600mila euro e terminerà entro il 31 gennaio.
(22 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata