Pubblicità
9.1 C
Roma
10.1 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaMeloni dal G20: "Un successo. Italia protagonista con unico capo di governo...

Meloni dal G20: “Un successo. Italia protagonista con unico capo di governo donna”

di Giovanna Di Rosa

Di ritorno dal G20 di Bali la presidente del Consiglio Meloni, una presidente del Consiglio donna come da lei argutamente sottolineato, ci tiene a rivendicare i successi conseguiti dall’augusta carica che riveste con una dichiarazione che racchiude il tutto e il niente. E persino il poco. Insieme al pochissimo e al tantissimo.

Meloni si è infatti soffermata sul fatto che l’Italia “con premier donna ora è avanguardia su parità” (al G20 erano tutti uomini, a parte lei più altre tre) e sottolinea “intorno a noi c’è stata molta attenzione e curiosità, sicuramente anche dal fatto che l’Italia fosse l’unica nazione con un capo di governo donna” ergo “il G20 è stato un successo”. Si sospetta che la capo di governo donna voglia vedere un rapporto di causa/effetto tra il suo essere donna e il successo del G20. Anche perché, come lei stessa dice, ripresa da Repubblica, “Rimane aperta la questione dei prezzi (del gas, ndr) ma abbiamo trovato un’amministrazione (quella americana, ndr) aperta a ragionare con l’Ue per trovare soluzione per calmierare i prezzi, atteso che i fornitori di Gnl sono aziende private”.

Dunque la soluzione ancora non c’è. Allora dove sta il successo? Nel suo essere donna? E con il linguaggio che la vuole “il” presidente del Consiglio come la mettiamo? E con Macron con il quale “non ci è stato modo per approfondire le vicende che ci riguardano, ma non abbiamo bisogno di arrivare a Bali per parlare di questo, ci siamo concentrati su altro”. Nel caso le si chiedesse di approfondire esageratamente sul governo-ombra di Salvini anti-migranti. Poche note anche sull’inflazione. Meglio parlare dei successi, anche se non si capisce quali siano.

 

 

(16 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



In Evidenza