Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaO di quello che doveva essere un "governo di alto profilo"

O di quello che doveva essere un “governo di alto profilo”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna di Rosa

Doveva essere un governo di “alto profilo”, ma è il solito andazzo con franchi tiratori, un governo che nasce morto, il governo Meloni che nasce impallinato e rischierà la morte ad ogni ansimare e gli Italiani che si chiedono che cosa ho fatto io per meritarmi questo… La risposta al quesito c’è: hai votato con la pancia pensando alla tua pancia e non al paese, ecco cosa hai fatto.

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

Per ora la questione è risolta con due battiti di ciglia: un ex-missino che nel discorsi di insediamento come presidente del Senato parla di quanto è bravo e buono e ringrazia Fratelli e Sorelle d’Italia, altro che discorso di alto profilo e una possibile presidenza della Camera che potrebbe andare a un leghista integralista e teocratico, omofobo, tra i leader del familismo pro-vita (e a morte le idee altrui) e che non nasconde la sua ammirazione per Putin o Orbán, a fasi alterne. Insomma un clone al maschile della lideressa Meloni.

In tutto questo si registrano le accuse al PD che la politica italiana ha deciso debba essere giustiziato, dato che al suicidio non ci pensa ancora e un’opposizione da asilo infantile le cui dichiarazioni fanno venir voglia di andare a fare opposizione tra i pinguini. Basta che ci sia internet.

Il governo che deve ancora nascere, la lideressa in trionfo e in passerella che rischia il tonfo ancor prima di ricevere l’incarico, sono quella roba lì; Renzi e Calenda (e per ragioni diverse Conte) sanno che potrebbe aprirsi l’urgente necessità di auguste natiche che occupino poltrone vacanti. Il paese e le bollette, posso aspettare. I giochini parlamentari prima di tutto. A proposito di alti profili.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

(14 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE