di Paolo M. Minciotti
Siccome un episodio di Peppa Pig ha tra i protagonisti un personaggio con due mamme arriva pronta la censura preventiva del fratello d’Italia che taccia di “inaccettabile” la scelta artistica “degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme” e chiede alla Rai di non trasmetterlo perché “è indottrinamento gender”.
La realtà separata delle destre grida così il suo “non possiamo accettare l’indottrinamento gender” e chiede, cerca di imporre è la giusta dizione – e lo faranno quando avranno i loro colonnelli al posto giusto – alla Rai “di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”.
Eccolo il colonnello Federico Mollicone, responsabile cultura [sic] di Fratelli d’Italia, candidato alla Camera dei Deputati, che tira in ballo la delirante “teoria del gender” al pari dei paesi illiberali dell’Est europeo come Polonia, Ungheria, Serbia (per non parlare della Russia di Putin) alla guerra contro la “teoria del gender” che non esiste se non nella loro propaganda. E riescono a fare carne elettorale anche di quella.
(9 settembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata