25.7 C
Milano
29.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
29.1 ° C
29.3 °
26.4 °
53 %
1.2kmh
10 %
Ven
29 °
Sab
35 °
Dom
37 °
Lun
36 °
Mar
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCinema & TVSu La Vasca dei Pesci TV arriva "Cinemastro". Dal 6 aprile Giuseppe...

Su La Vasca dei Pesci TV arriva “Cinemastro”. Dal 6 aprile Giuseppe Sciarra dialoga con i più giovani e promettenti cineasti italiani

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione 

“Cinemastro” è una dichiarazione di intenti sin dal titolo e vuole essere un luogo di confronto con giovani autori di cinema nostrano. Ad accompagnarci in questa avventura di otto puntate prodotta da GaiaitaliapuntocomEdizioni e in onda da mercoledì 6 aprile alle 21 sul canale in streaming La Vasca dei Pesci TV su Facebook e Youtube, il regista pugliese Giuseppe Sciarra, con all’attivo diversi cortometraggi, (Venere è un ragazzo, Santità, Ikos) e alcuni documentari realizzati con il filmmaker Andrea Natale (S.O.S Sold Out?).

Sciarra, con la passione per il giornalismo, dialogherà per otto puntate con otto tra suoi giovani colleghe e colleghi in otto appuntamenti che hanno come obiettivo quello di far conoscere non solo il cinema giovane del nostro paese ma anche il lavoro che c’è dietro la realizzazione di opere filmiche di cineasti spesso indipendenti, che in certi casi si trovano a dover affrontare diverse ed articolate difficoltà nel portare avanti i loro progetti e in altri fanno quello che è l’iter affrontato dai giovani autori prima di arrivare al primo lungometraggio – quando sono sono già pronti ad affrontare la prova del secondo lungometraggio.

Raccontarsi a un collega o una collega e instaurare un dialogo con chi vive le medesime esperienze come regista ed è un modo per Giuseppe Sciarra di permettere ai filmmaker di guardarsi allo specchio, esprimendosi liberamente sul proprio lavoro e le proprie aspirazioni in un paese in cui i giovani devono essere il futuro e a cui bisognerebbe dare sempre più voce e spazio invece di tenerli chiusi in una teca.

Le registe e i registi intervistati da Giuseppe Sciarra per “Cinemastro” sono tutti in ascesa e pieni di talento: Tony Annunziata, Marco Renda, Adriano Losacco, Gaia Siria Meloni, Chiara Rapisarda, Linda Parente, Mohamed Hossameldin, Giulia Grandinetti. Autori e autrici che parlano al presente e stanno svecchiando il cinema italiano con grinta, intelligenza e tanta passione per la settima arte – che di questi tempi è più necessaria che mai per affrontare la realtà. Il programma è visibile sui seguenti canali: https://www.facebook.com/lavascadeipescitv, https://www.facebook.com/gaiaitaliacomnotizie, https://www.facebook.com/tsnnewspuntoit e dalla home page del blog recensioni cinematografiche diretto proprio da Giuseppe Sciarra che si chiama Cinema Nostro.

 

 

(5 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
22 ° C
22.7 °
19.6 °
66 %
3.4kmh
1 %
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
22 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE