di Daniele Santi
Il PD è ancora in testa nelle intenzioni di voto degli Italiani con un 22,2% di voti possibili, lo dice il sondaggio del lunedì di SWG per La7. Il partito guidato da Enrico Letta è stabile rispetto alla precedente rilevazione.
Dietro al PD il partito di Meloni a quota 19,9% che guadagna lo 0,2% grazie a qualche osservazione ben assestata per il suo elettorato, la Lega è invece in calo rispetto all’ultima rilevazione al 19% e perde più di mezzo punto; M5S al 14% e via via tutti gli altri.
Forza Italia è al 7,8%, Azione di Calenda passa da 4,0 a 4,1 e i Verdi a 2,4; Italia Viva di Renzi è al 2,1%, anche se sospettiamo sia sosstostimata e che le elezioni suplettive a Roma del 16 gennaio ci diranno la sua forza reale e + Europa a 1,6% da 1,5%. Appare Paragone con l’1,1%.
(12 gennaio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)