.
11.1 C
Roma
venerdì, Gennaio 21, 2022

Salvini degli annunci: entro quindici giorni il nome del presidente della Repubblica. Decide tutto da solo?

di G.G.

Salvini segue il filo della strategia comunicativa unilaterale grazie alla quale, quale unico alfiere ed unico cavallo di razza insieme – l’uno cavalca l’altro alla bisogna – annuncia che cosa succederà nella corsa al Quirinale.

“Conto che il prossimo Presidente del Consiglio sia Draghi, che si continui a lavorare con lui. Per il Colle avrete il nome entro 15 giorni”. Insomma Salvini decide, dice, dice il contrario, toglie l’annuncio, lo sostituisce con un altro tutto questo prima che lui e la sua congrega berlusconiana, insieme ad Italia Viva e PD si riuniscano – guarda caso proprio a casa di Berlusconi – il 13 gennaio (oggi è il 12).

Dunque o ci sono cose che noi non sappiamo, ed è molto probabile, o Salvini lancia come sempre alla stampa le sue dichiarazioni per essere sempre sotto i riflettori tanto la dichiarazione successiva cancellerà quella precedente. E questo è ancora più probabile. Certo una domanda alla destra di cui fa parte e ai suoi governatori va fatta: decide tutto da solo?

 

(12 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,824FansMi piace
2,397FollowerSegui
131IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: