26.3 C
Milano
27.6 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
27.6 ° C
28.9 °
24.9 °
55 %
1kmh
0 %
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaSe De Luca parla di "celebrare" la Giornata contro l'omotransfobia alle elementari,...

Se De Luca parla di “celebrare” la Giornata contro l’omotransfobia alle elementari, dica dove ha letto la proposta

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Paolo M. Minciotti, #ddlzan

Ci possono essere molte ragioni, giuste o presunte tali, per mettersi di traverso all’approvazione del Ddl Zan contro l’omotranfobia, la misoginia e l’abilismo, ma quella di cui si è investito De Luca, quella cioè legata ad una presunta obbligatorietà di celebrare una giornata contro l’omotransfobia nelle scuole elementari, supera qualsiasi aspettativa.

Perché, vedete, nel Ddl Zan non c’è nessuna traccia di obbligatorietà di qualcosa di nemmeno lontanamente simile nelle scuole elementari italiane, e se De Luca ce lo ha trovato o ha letto male o è in malafede o ha trovato una maniera poco fantasiosa di mettersi di traverso rispetto ad Enrico Letta.

E’ un esercizio, quello di superare qualsiasi aspettativa, al quale ci hanno abituato le destre salviniche e meloniche – oltre che politicamente venefiche – di questo paese. Da De Luca ci si aspetta altro, oltre agli straordinari ed innati tempi comici (è un complimento, non una critica) ai quali ci ha abituati.

 

(2 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
22.4 ° C
23.8 °
21.5 °
78 %
0.6kmh
9 %
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE