34.9 C
Roma
26.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
nubi sparse
21.8 ° C
23.7 °
20.7 °
77 %
2.6kmh
40 %
Ven
23 °
Sab
23 °
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaE poi c'è quel seguace di QAnon che ammazza i figli perché...

E poi c’è quel seguace di QAnon che ammazza i figli perché li credeva “rettiliani”… A tanto siamo arrivati

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #trumpisti

Avevano “ereditato il DNA del serpente” dalla madre, questo pensava l’uomo nella sua povera testa, ed aveva già immaginato che sarebbero cresciuti rettili, in quanto “rettiliani”: così li ha ammazzati dopo averli portati in Messico, con un fucile da pesca subacquea.

Così finisce l’inutile esistenza di un seguace delle devastanti teorie di QAnon, quella del “popolo lucertola”, secondo la quale umanoidi rettiliani che si atteggiano a persone  e gestiscono segretamente i governi controllando gli affari del mondo. Perché è molto più semplice credere a teoria come queste piuttosto che reputarsi, giustamente e semplicemente, dei creduloni ignoranti, in ultima analisi, pericolosi.

QAnon, scrive Wikipedia, è una teoria del complotto di estrema destra – e poteva non essere di estrema destra? – già smentita e priva di  qualsiasi fondamento secondo la quale esisterebbe un’ipotetica trama segreta organizzata da un presunto Deep State che avrebbe agito – naturalmente – contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi sostenitori.

Così, credendo di aderire ad una profonda verità, Matthew Taylor Coleman, 40enne proprietario di una scuola di surf in California,  ha ammazzato i suoi due figli di 2 e 10 anni di vita. Per non vederli crescere come “rettili” e immaginandoli già, da adulti, mostriciattoli verdi senza vedere che, invece, il mostro è lui.
E’ stato arrestato alla frontiera.

La notizia è confermata dai maggiori quotidiani del mondo – anche online – oltre che da Bufale.net, il cui resoconto trovate qui.

 

(14 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
34.9 ° C
36.9 °
32 °
34 %
4.6kmh
0 %
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
36 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE