23.2 C
Roma
lunedì, Settembre 27, 2021

Quelli che “già a Pompei” c’era un “mosaico” che “conteneva un QR code per il Green pass”

di Giovanna Di Rosa, #bufale

E’ proprio quella magnifica invenzione che è Bufale.net a riportare la notizia. I creduloni da social, quelli grazie ai quali Meloni può raccontare di non essere mai stata ministro con Berlusconi nonostante la realtà dei fatti o un assessore può raccontare che una pistola in pugno, colpo in canna e senza sicura, spara da sola, sono cascati in una roba indimenticabile. L’ennesima.

Secondo i principi dell’ignoranza eletta ad oggetto di culto, questi sono incapaci anche del ragionamento più semplice, è possibile addirittura credere che già a Pompei esistesse un mosaico che conteneva tantissimi anni fa una sorta di QR code. Con foto al seguito, opportunamente photoshoppata ad uso minus habens convinti di essere Einstein. Come sottolinea Bufale.net è evidente che “se ci sono persone pronte a pensare che indossando una maglietta rossa ed un pantalone verde, il medico di turno capisca di doverci iniettare acqua e non il vaccino, allora tutto può essere”. E allora, chiedo scusa a tutte e tutti voi per questa assoluta mancanza di umana compassione, possono credere a qualsiasi cosa.

Mentre la foto originale del mosaico (che trovate anche in basso insieme a quella modificata) poi opportunamente ritoccato è disponibile sul web ad uso e consumo di tutti, non può che lasciare sconcertati l’assoluta ingenuità di No Vax e No Green pass che vengono presi per il culo addirittura da solo stessi che crede a qualsiasi cosa venga messa loro sotto il naso che abbia anche solo una lontanissima ed appena visibile aderenza con il loro pensiero demenziale. Il QR, così chiude il pezzo Bufale.net, è il contatto di un professore universitario.

Poi questa tragicomica storia da camicia di forza porta purtroppo a pensare che questi creduloni votano e che seguiranno, presumibilmente, coloro che immaginano parlare il loro stesso linguaggio di quindici parole e trenta complotti: ecco spiegata la comunicazione ogni cinque minuti delle destre populiste. Cercano i voti di questi qua.

Mosaico originale pre-bufala

Bufala confermata da Bufale.net

 

(12 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

4,637FansMi piace
2,370FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: