Roma
nubi sparse
25.2 ° C
26.1 °
22.9 °
68%
1.4m/s
64%
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
35 °
Gio
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'OpinioneSalvini e Meloni, e la linea no Vax per gli under 40...

Salvini e Meloni, e la linea no Vax per gli under 40 (e gli under 40 sono i più colpiti dalla variante Delta)

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Daniele Santi

La nuova strategia di Salvini e Meloni in nome del trionfo nei sondaggi è il sabotaggio mediatico della strategia del governo Draghi sui vaccini sposando la linea no-vax per gli under 40. Detto per inciso al Gemelli aumentano i ricoveri per contagi da variante Delta per i giovani e giovanissimi, e gli under 40 sono i più colpiti dalla nuova ondata.

LEGGI ANCHE

Erdogan al vertice Nato ha regalato pistole ai partecipanti, munizione incluse. Anche a Meloni

Una pistola per tutti è stato il grazioso omaggio che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha riservato...

Buffo, no? Buffo e irresponsabile. Ma che dire. Quando i due leader sovranisti hanno dato prova di responsabilità? Meloni addirittura arrivò a negare di essere stata ministra del governo Berlusconi tra il 2008 e 2011, nonostante l’evidenza, la memoria e i documenti, mentre Salvini… Beh, Salvini è Salvini: unico politico capace di stare al governo, votare tutte le misure di quel governo e contemporaneamente garantirsi un 20% di consensi nei sondaggi riuscendo a convincere un’ampia fetta di gonzi di essere all’opposizione. Tocca ammettere che c’è del genio. Oltre a una spaventosa fetta d’ignoranza ingiustificabile – capito ora perché i governi di centrodestra hanno devastato la scuola?

Draghi da parte sua non fa nulla per farsi voler bene: non soltanto continua come un panzer a fare ciò che vuole, ma addirittura chiama Elsa Fornero per una consulenza gratuita facendo infuriare tutto il cucuzzaro leghista: che mancanza di rispetto.

Dunque siamo alla strategia antivaccinista a fasce sociali, nuovo esempio della lungimiranza sovranista in nome del trionfo dei sondaggi: no vaccini per gli under 40 (e la gente applaude, perché è quando hai un pubblico che dici ciò che vuoi, e il popolino applaude) e se poi dovessero aumentare i contagi e dovrebbero esserci nuove chiusure, un colpevole si troverà.

LEGGI ANCHE

Marine Le Pen dichiarata colpevole, potrebbe non candidarsi all’Eliseo

La Corte d'appello di Parigi ha emesso la sentenza nel processo che vede coinvolta Marine Le Pen per...

Del resto è dal 1920 che l’orribile destra italiana razzista e opportunista agguanta o cerca di agguantare il potere dando la colpa dei suoi vizi agli altri. Tanto qualcuno da incolpare si trova sempre.

 

(20 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
15.3 ° C
17.1 °
14.3 °
76%
2.8m/s
98%
Dom
31 °
Lun
31 °
Mar
32 °
Mer
29 °
Gio
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE