di Redazione #Cesena twitter@rimininewsgaia #Scuola
Diciamocelo con franchezza: la politica continua ad essere una casta. Anche se ci costa ammetterlo
di Manuel Pirino Io, invece, questa legge elettorale la guardo con un certo favore. Capisco le perplessità del centrosinistra,... →
Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2021/2022. Da lunedì 4 a lunedì 25 gennaio i genitori dei bambini nati negli anni 2016-2017-2018, che non hanno frequentato la scuola dell’infanzia comunale o statale nell’anno scolastico 2020-202, possono presentare domanda di iscrizione alla Scuola dell’infanzia. Per le scuole dell’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia statali del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse), la domanda deve essere presentata esclusivamente all’indirizzo www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola con le credenziali FedERa o SPID. Tutti coloro che necessitano di assistenza nell’accesso alla piattaforma informatizzata, e le famiglie non residenti nel territorio comunale, potranno rivolgersi allo Sportello Facile esclusivamente su prenotazione (http://www.comune.cesena.fc.it/facile/prenotazioni).
Per le scuole dell’infanzia statali, escluse le scuole del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse), la domanda deve essere presentata presso le Direzioni didattiche (in questo caso tutte le informazioni potranno essere reperite presso gli uffici delle rispettive Direzioni). Nella domanda è possibile indicare come 2ª scelta una scuola dell’infanzia comunale o statale.
Inoltre, sempre fino a lunedì 25 gennaio saranno raccolte anche le domande per i nati entro il 30 aprile 2019. In più, nel periodo indicato, è possibile presentare l’iscrizione alla prima classe della Scuola Primaria o alla prima classe della scuola secondaria di primo grado esclusivamente online sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/. Si possono iscrivere gli alunni ai seguenti servizi accessori del Comune: mensa scolastica, pre e post scuola, trasporto scolastico.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’ente (http://www.comune.cesena.fc.it/iscrizioniscuole2021).
Il Viminale proroga la sospensione di Schengen con la Spagna di altri 15 giorni
Una nuova decisione del governo sulla base di non si sa cosa ha prorogato di 15 la sospensione di... →
(5 gennaio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
