Roma
nubi sparse
20.2 ° C
21.1 °
19.4 °
83%
2.6m/s
35%
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaL’Italia è laica per Costituzione e Bergoglio non ha detto nulla di...

L’Italia è laica per Costituzione e Bergoglio non ha detto nulla di straordinario… #LaProvocazione

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Paolo M. Minciotti #LaProvocazione twitter@gaiaitaliacom #LGBTI

 

LEGGI ANCHE

Il Premio Nobel per la Pace 2026 è stato assegnato alla giurista sudafricana Navanethem “Navi” Pillay

Navanethem "Navi" Pillay ha vinto il premio Nobel per la Pace 2026. Il Comitato Nobel di Oslo ha... →

Ieri è stata giornata di giubilo per tutti coloro che cercano l’approvazione di Santa Romana Chiesa anche sulla posizione da assumere quando fanno l’amore, se lo fanno. Bergoglio ha infatti dichiarato che “le persone omosessuali hanno diritto ad una famiglia”. Bontà sua. Genuflessioni, percuotersi di petti, estasi e divin gaudio si sono così impossessate delle peccatrici anime del popolino che ha bisogno di sentirsi dire dall’alto cosa deve fare, un bisogno così radicato da far loro dimenticare che in Italia il faro è la Costituzione, che è laica, e non Bergoglio.

Ritenere straordinaria la dichiarazione del Capo di Stato d’Oltretevere significa vivere fuori dalla realtà ed aspettare dall’alto la benedizione delle proprie scelte; significa chiedere approvazione, non appropriarsi dei diritti che sono dovuti. E basterà un altro al posto di Bergoglio che dica il contrario di Bergoglio per risprofondare le anime peccatrici che cercano l’autorizzazione anche per trombare nell’onta e nella disperazione post-Bergoglio.

Vi piaccia o no, Bergoglio non ha detto niente di straordinario, ha detto solo ciò che doveva dire già da tempo, e prima di lui tutti gli altri. Le domande deve porsele chi continua a guardare ad una istituzione come quella d’Oltretevere come la depositaria di tutte le virtù morali e spirituali.
Ora insultateci.

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, si sono “chiusi dentro”. E allontanato la democrazia dai territori

di Massimo Mastruzzo Con 227 voti favorevoli e 164 contrari, l'8 ottobre 2026 la Camera dei deputati ha... →

 

(22 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
17.4 ° C
18.7 °
15.4 °
49%
1m/s
8%
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE