15.9 C
Roma
13.2 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Roma
poche nuvole
15.9 ° C
16.3 °
13.6 °
62 %
0.5kmh
20 %
Lun
25 °
Mar
18 °
Mer
25 °
Gio
22 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLinus, il padre delle radio gnè gnè, furioso per la chiusura delle...

Linus, il padre delle radio gnè gnè, furioso per la chiusura delle discoteche

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Lopinione twitter@gaiaitaliacom #Covid19

 

E’ Pasquale Di Molfetta, padre delle radio gnè gnè e noto come Linus, componente dell’unica dinastia familiare di origine terrene che domina sulle radio italiane, col fratello Albertino, ad esprimersi con la sobrietà che è tipica dell’italiano medio degli ultimi due decenni, contro l’ordinanza del ministro Speranza che chiude le discoteche.
Linus è intervenuto dal suo profilo Instagram ed è stato ripreso anche dal Corriere.

E così, da oggi, quando peraltro non conta quasi più niente, le discoteche torneranno a restare chiuse. Ho dovuto mordermi la lingua in queste settimane per evitare di infilarmi in polemiche di cui proprio faccio volentieri a meno, ma adesso che è stata presa la decisione posso chiedermi… Ma quale imbecille di politico, governatore, sindaco o questore poteva pensare che si potessero aprire e non avere assembramenti?!?»

Dal direttore delle radio del gruppo GEDI del post-colpo di stato che ha fatto fuori in pochi giorno Oscar Giannino e Concita De Gregorio ci si aspetta poco e data la piattaforma scelta per mettersi in mostra, Instagram, non certo un ragionamento approfondito, noi però pensiamo che dal Governo – e ci contavamo anche noi che governo non siamo e non saremo – ci si aspettasse più maturità da coloro che le discoteche le frequentano e, va da sé, anche da certi ultrasessantenni che le discoteche le commentano. A beneficio del proprio giovanilismo da radio gnè gnè.

Non crediamo ci sia stata imbecillità, crediamo sia stata data fiducia. E dato che i comportamenti erano sempre più a rischio di settimana in settimana, e aumentando i casi tra i giovani e giovanissimi, si è optato per la chiusura. Giusto? Sbagliato? Preferiremmo non avere un altro lockdown. Non sappiamo cosa pensi Linus delle radio gnè gnè sulla questione. E della giustezza o no delle decisioni ci si accorge sempre a posteriori. Nonostante l’arguzia del Pasquale Di Molfetta.

 

(17 agosto 2020)

 





 

 

 

 




Torino
nubi sparse
9.7 ° C
11.7 °
8.5 °
51 %
1.5kmh
72 %
Lun
19 °
Mar
12 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE