.
6.9 C
Roma
lunedì, Dicembre 6, 2021

“Non si affittano case ai settentrionali”, questa è la vittoria del razzismo indotto da Salvini

di Redazione #NotizieSud twitter@gaiaitaliacom #Razzismi

 

La notizia è il trionfo, triste trionfo, del divisivismo sovranista di Matteo Salvini e la prova di come abbia centrato il suo obbiettivo: al sud non si affittano case ai settentrionali. Certo la notizia potrebbe essere un fake e questot estimonierebbe una volta di più come la cura-Salvini abbia devastato i valori del nostro paese più profondamente di quanto noi stessi abbiamo creduto fino ad ora.

Il manifesto pro-sud-causa-coronavirus impazza comunque sui social e rende noto, qualora ce ne fosse bisogno, che il peggior virus dell’Italia – quello sì incurabile, e per il quale non esiste vaccino – è il razzismo che prende a prestito il Covid-19 per una discriminazione al contrario sulla quale, se la notizia fosse vera, i buoni italiani del nord affascinati dal leghismo razzista del Tribuno, dovrebbero interrogarsi.

Intanto facciamo finta che sia folklore. Il verbum salvinorum ci ha infatti insegnato che anche la peggiore schifezza lanciata contro chiunque per spargere semi d’odio ed inciviltà può essere poi tacciata come battuta folkloristica e innocente. E nel frattempo l’Italia regredisce a odi infantili e messaggi puerili.

 

(5 marzo 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0

0
0

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,764FansMi piace
2,381FollowerSegui
128IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: