Roma
nubi sparse
24.7 ° C
25.5 °
24.1 °
66%
1.4m/s
52%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
35 °
Ven
34 °
Sab
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieEx Manifattura dei Tabacchi. Sottoscritta Convenzione tra Comune e CDP Immobiliare

Ex Manifattura dei Tabacchi. Sottoscritta Convenzione tra Comune e CDP Immobiliare

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Napoli twitter@gaiaitaliacom #NotizieSud

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Sottoscritta l’11 novembre a Palazzo San Giacomo, la convenzione tra il Comune di Napoli e CDP Immobiliare , con cui si dà il via libera agli interventi del piano urbanistico attuativo per l’ex area Manifattura Tabacchi. Alla firma, hanno partecipato l’Amministratore Delegato di CDP Immobiliare Salvatore Sardo, il Capo di Gabinetto del Comune di Napoli Attilio Auricchio, l’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo.

La sottoscrizione della convenzione consentirà ora di dare attuazione al Piano, attraverso la realizzazione degli interventi di bonifica, nonché il recupero e la riqualificazione dell’intera area ex Manifattura Tabacchi. In particolare, gli interventi approvati interessano una superficie di circa 16 ettari e riguardano la realizzazione di:

– nuove residenze, attività terziarie e attrezzature collettive;
– un nuovo insediamento a disposizione dell’Arma dei Carabinieri;
– nuova viabilità pubblica, reti impiantistiche e relativi sottoservizi;
– un parco e spazi verdi attrezzati;
– parcheggi;
– un’attrezzatura per l’istruzione;
– un’area mercatale coperta.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

La convenzione tiene inoltre conto dell’intervenuta approvazione, da parte del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Progetto di messa in sicurezza permanente delle aree dell’ex Manifattura tabacchi.

Con la sottoscrizione della convenzione del Piano per l’ex Manifattura Tabacchi – afferma l’ Assessore Piscopo – sarà possibile realizzare interventi di bonifica, recupero e riqualificazione di un’ampia parte dell’area Orientale della città. L’intervento rafforza il percorso intrapreso dall’Amministrazione comunale volto alla riqualificazione di Napoli Est, mediante la dotazione di attrezzature e servizi urbani per la collettività. Prosegue e si rafforza così la sinergia tra l’Amministrazione comunale e la strategica struttura operativa della CDP. Prosegue e si rafforza così la sinergia tra l’Amministrazione comunale e la strategica struttura operativa della CDP.”

 

(11 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
pioggia moderata
20.5 ° C
22.2 °
19.5 °
73%
3.9m/s
74%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE