di Redazione #Londra twitter@gaiaitaliacom #LondonBridge
Un attacco terroristico, che viene trattato come tale sta dicendo in questo momento BBC che ascoltiamo in diretta, ha lasciato a terra il presunto terrorista ucciso dalla Polizia dopo che era stato fermato da alcuni passanti; il presunto terrorista avrebbe indossato, al momento di essere ucciso, un giubbotto ritenuto esplosivo.
Il presunto attentatore ucciso, informa la BBC, sarebbe riuscito a ferire diverse persone – BBC non fornisce il numero giustificando il fatto con l’impossibilità di Scotland Yard di fornire dati precisi al momento – che l’uomo avrebbe assalito a colpi di coltello prima di essere fermato e ucciso. Per i cronisti della televisione di stato britannica si tratta di terrorismo. La zona è completamente isolata, il traffico è bloccato, e London Bridge irraggiungibile per la popolazione.
Numerosi i riferimenti all’attentato del 2017 avvenuto più o meno con le stesse modalità che aveva lasciato a terra sei morti e una cinquantina di feriti in modo più o meno grave. Vi terremo informati. Mentre scriviamo, sono le 17.43, Scotland Yard dichara ufficialmente che si è trattato di terrorismo.
Ore 17.36. Il Sindaco di Londra parla di persone seriamente ferite dall’attentatore e conferma, dopo le informazioni ricevute da Scotland Yard, l’attacco terroristico. Chiede agli inglesi di rimanere “Vigili e risoluti. Il terrorismo non vincerà”, conclude.
(29 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)