Roma
nubi sparse
23.2 ° C
23.2 °
23.2 °
38%
7.7m/s
76%
Gio
34 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
38 °
Lun
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaTwitter non accetterà più pubblicità elettorali sulla piattaforma

Twitter non accetterà più pubblicità elettorali sulla piattaforma

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Twitter twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

LEGGI ANCHE

L’iperattivismo di Meloni oscura l’iter della nuova legge elettorale di cui il Governo non vuole parlare

di Giovanni Di Rosa Mi riesce sempre più difficile considerare casuale lo straordinario assist di Trump a Giorgia...

Mai più pubblicità elettorale su Twitter. Lo ha deciso il capo Jack Dorsey annunciando con un tweet (of course) la decisione di non permettere più nessun tipo di pubblicità elettorale sulla piattaforma social dei cinguettii. La nostra preferita.

La motivazione si legge qui sotto: “Pensiamo che un messaggio politico si debba meritare e non comprare…”, chiaro come il sole.

 

LEGGI ANCHE

Terremoto in Venezuela, decine di morti e oltre settecento feriti

Due violentissime scosse attorno alla mezzanotte ora italiana, di magnitudo 7.2 e 7.5, hanno seminato il panico nel...

 

Dorsey ha comunicato la decisione con differenti tweet in uno dei quali non risparmia critiche, nemmeno troppo velate, a Mark Zuckerberg e a Facebook quando, con il tweet che leggete in basso, scrive senza troppo girarci intorno, “per noi non è credibile dire: ” Stiamo lavorando duramente per impedire alla gente di aggirare le regole dei nostri sistemi per diffondere informazioni false, ma se poi qualcuno ci paga per prendere di mira e costringere la gente a vedere la loro pubblicità politica allora possono dire ciò che vogliono!”.

 

Pare che lentamente anche il mondo dei social e della tecnologia che ha cambiato il mondo cominci a capire che è necessario far uscire dal Medio Evo tecnologico le inutili teste di coloro che ci sono cascati pensando che il semplice fatto di usare una tastiera permetta loro di essere immuni ed impunemente fregare il prossimo.


 

(31 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
30.9 ° C
32 °
29.9 °
43%
1.6m/s
0%
Gio
31 °
Ven
28 °
Sab
29 °
Dom
30 °
Lun
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE