Roma
pioggia leggera
19.2 ° C
20 °
18.2 °
85%
4.1m/s
94%
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaChiara Appendino si mette di traverso a Casapound: ora diventi grande e...

Chiara Appendino si mette di traverso a Casapound: ora diventi grande e molli Di Maio

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Giovanna Di Rosa Nofascismo twitter@torinonewsgaia #Lopinione

 

LEGGI ANCHE

Il Premio Nobel per la Pace 2026 è stato assegnato alla giurista sudafricana Navanethem “Navi” Pillay

Navanethem "Navi" Pillay ha vinto il premio Nobel per la Pace 2026. Il Comitato Nobel di Oslo ha... →

Tante le polemiche. Troppe. Così che nemmeno lei poteva passarci sopra. Così Appendino salta il fosso. la Sindaca disastrosa, che un tempo era “quella brava”, torna sugli allori e si mette di traverso al governo pentanerista schiavo di Salvini e delle sue troppo strette aderenze nere, e decide con Sergio Chimaparino di dire basta alle scorribande di Casapound che decide l’invasione ideologica del Salone del Libro di Torino.

Lo fa dando mandato di denunciare Francesco Polacchi, l’editore di AltaForte, la casa editrice vicina a CasaPound, per apologia di fascismo.

Appendino salta il fosso e costringe il suo M5S a tornare dalla parte della legalità, quella legalità vera, quella degli albori, quella che aveva sedotto  – per pochissimo e sempre da lontano – anche chi scrive; lo fa con sprezzo del pericolo, alleandosi per la causa ad un orribile rappresentante del PD, l’odiato nemico del suo capetto Di Maio, e lo fa mettendosi contro, apparentemente, proprio l’altro viceministro del governo del primo ministro invisibile. Dice ai suoi. Ho una testa. Un pensiero politico. E lo uso.

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, si sono “chiusi dentro”. E allontanato la democrazia dai territori

di Massimo Mastruzzo Con 227 voti favorevoli e 164 contrari, l'8 ottobre 2026 la Camera dei deputati ha... →

E via con il mandato di denuncia. Il Salone del Libro del resto va difeso. Soprattutto dopo che lo si è distrutto per incompetenza, gioventù o per ordini superiori ché la cultura e gli elettori a 5Stelle non vanno poi così d’accordo.

Ora, ammesso che lei e Di Maio non si siano messi d’accordo per indebolire Salvini, a Chiara Appendino resta una sola cosa da fare per dimostrare di essere diventata politicamente grande, adulta e di aspirare a diventare la Sindaca di Torino che tutti ricorderanno per meriti e non per disastri: molli Di Maio e il pentastellutismo delle alleanze scomode troppo sbilanciate a destra.

Gioverà a lei e alla sua città. E soprattutto ai torinesi.

 

 




 

 

(7 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 




 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.4 ° C
19.3 °
17.4 °
62%
1m/s
25%
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE