Pubblicità
14.7 C
Roma
8.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaQuel genio del tesoriere PD Zanda che suicida Zingaretti...

Quel genio del tesoriere PD Zanda che suicida Zingaretti…

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto Roberto Monaldo / LaPresse

di Daniele Santi #PD twitter@gaiaitaliacom #Parlamento

 

Il PD della normalizzazione zingarettiana ha tentato il suicidio per la prima volta. Altre ne verranno, in perfetta linea con il passato del partito fin dai tempi in cui si chiamava PCI e D’Alema giocava al giovin rivoluzionario proprio come se fosse comunista.

La sostanza con la quale il PD della normalizzazione zingarettiana si è riempito le vene si chiama aumento di stipendio, in soldoni, ed è un’idea geniale del nuovo tesoriere del partito Zanda, che è anche senatore, ed ha pensato di depositare una proposta di legge per equiparare i compensi dei parlamentari a quelli degli eurodeputati, che arriverebbero così a guadagnare tra i 16mila e i 19mila euro al mese, mentre oggi ne guadagno solo 14mila.

Zanda si è così consegnato, senza difesa alcuna, al pubblico ludibrio che il M5S non ci metterà nulla a scatenare, perché se la proposta è quella che si legge è la conferma che il PD sta morendo per necrosi.

Il ministro del Lavoro, giustamente, si indigna e commenta con ironia la proposta

Al Senato andiamo verso il taglio degli stipendi dei parlamentari. Qualcun altro – che mi dicono essere il tesoriere di questo “nuovo” Pd – nemmeno qualche settimana fa ha depositato sempre in Senato una pdl per aumentare ulteriormente, invece, proprio gli stipendi dei parlamentari (equiparandoli a quelli degli europarlamentari). E sul salario minimo tacciono. Bella la sinistra falce e cashmere, ne sentivamo quasi la mancanza”;

 

Zanda risponde che non è vero ciò che Di Maio dice ed invita ad andare a controllare ciò che è scritto negli atti, proposta di legge, depositati. Quindi siamo andati a controllare:

Art. 1.

1. L’articolo 1 della legge 31 ottobre 1965, n. 1261, è sostituito dal seguente:

« Art. 1. – 1. L’indennità spettante ai membri del Parlamento a norma dell’articolo 69 della Costituzione per garantire il libero svolgimento del mandato è costituita da:

a) quote mensili, comprensive anche del rimborso di spese di segreteria e di rappresentanza, corrisposte in costanza di mandato parlamentare, determinate in misura corrispondente all’indennità parlamentare mensile lorda dei membri del Parlamento europeo;

b) un’indennità transitoria a carattere temporaneo, il cui diritto matura allo scadere del mandato parlamentare, determinata nella misura dell’identica indennità corrisposta ai membri del Parlamento europeo;

 

Non c’è molto da aggiungere. La proposta di legge è quella e non fa molto onore al PD della normalizzazione zingarettiana che si prepara a morire molto prima della data di scadenza. Immaginiano che il PD della normalizzazione zingarettiana ci prepari altre sorprese di quelle che voi umani non potete nemmeno immaginare e che ci saranno tante altre cose divertenti delle quali scrivere.

In questo momento saremmo tentati anche di chiudere con un sacco di battute, ma per la morte ci vuole rispetto. Ci piacerebbe solo sapere, capire, leggere, se Zingaretti in normalizzatore ha qualcosa da dire. Che sia magari sensato.

 

 




 

 

(28 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 


 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE