25.7 C
Roma
24.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
19.3 ° C
20.5 °
18.5 °
87 %
3.2kmh
24 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeBuone NotizieTutti i Buoni Sconto più buoni del Web

Tutti i Buoni Sconto più buoni del Web

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #BuoneNotizie twitter@gaiaitaliacom #Internet

 

Sconto sulla pizza, sconto sui profumi, sconto sugli occhiali con lenti progressive, sconto sulle creme di bellezza e sulle valigie, su prodotti farmaceutici e sul latte, sulla cioccolata calda e sulle verdure fresche, sui formaggini e sulla mozzarella.

Non è così scontato dire che è tutto scontato, online. Ma sono così tanti, i buoni sconto che si possono reperire in rete oggi, che a saperli trovare si arriva a risparmiare davvero migliaia di euro. Perché non c’è praticamente prodotto che non si possa trovare scontato su internet.

Sono così ricercati, i buoni sconto, che su E-bay si possono addirittura comprare e – ad esempio – per un centesimo si acquista un buono sconto da 5 euro alla Feltrinelli o il 15% di sconto su una camicia ed è stata creata persino una trasmissione televisiva interamente dedicata all’argomento: Pazzi per la Spesa; e c’è chi ha fatto della raccolta di buoni sconto una vera e propria strategia economica accumulando buoni di ogni genere tanto da farli diventare dei compagni di viaggio inseparabili del denaro.

D’altra parte, se quella del coupon è una delle strategie di marketing più antiche (a inventarla è stata la Coca-Cola, che agli inizi del Novecento distribuiva biglietti scritti a mano validi per acquistare i bicchieri della bevanda a prezzo scontato) oggi tutte le grandi aziende seminano il web con buoni sconto: da Galbani ad Amadori, da Amazon a Italo Treno passando per Mulino Bianco e  Bottega Verde. Diventa così all’ordine del giorno risparmiare su alimenti, cosmetici, trucchi, abbigliamento, viaggi, abbonamenti e servizi di ogni sorta.

Certo, la ricerca del buono sconto giusto potrebbe anche essere lunga, se non si sa dove cercare, e perdere tante ore per risparmiare qualche euro forse non varrebbe la pena, ma proprio per risparmiare non solo sulla spesa, ma anche sul tempo oggi esistono portali internet specializzati nella selezione e raccolta di buoni sconto.

Approdando a questi portali tutto quello che resta da fare è scegliere ciò che si vuole, e prenderlo. Generalmente per accedere alle offerte basta registrarsi gratuitamente e poi seguire le indicazioni riportate dentro ogni promozione. In qualche caso si riceve un coupon che va stampato o salvato direttamente sullo smartphone e poi esibito al negozio; in altri casi si trovano codici sconto, riservati agli acquisti online: si può usufruirne inserendoli nella sezione del “Carrello” in un apposito campo: una volta inserito il codice verrà detratto lo sconto indicato dall’importo totale.

Facendo così del buono sconto una vera e propria strategia di risparmio mensile. E anche senza incassare i soldi aumenteranno.

 





(13 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.7 °
23.9 °
58 %
0.5kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
39 °
Mar
37 °
Mer
36 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE