di Paolo M. Minciotti #LGBTI twitter@gaiaitaliacom #Libero
Il titolo del giornale del buon Feltri scelto per provocare è noto e non staremo a ricordarvelo. Un titolo inutile, oltre che di cattivo gusto. Un titolo dannoso. Gratuito. Becero. Cafone. Razzista. Omofobo. Inumano. Stupido. Un titolo che piomba come una bomba anche sugli sponsor che affiancano in prima pagina il titolo. Su Ristora, in particolare, che decide di defilarsi e non pubblicherà più pubblicità su quel quotidiano.
E’ Lettera43.it a riportare le dichiarazioni dei responsabili di Ristora.
Abbiamo ricevuto una valanga di critiche ma anche di insulti. Ci hanno detto che siamo conniventi, ma noi pianifichiamo e compriamo la pubblicità con programmi trimestrali e non possiamo certo conoscere i titoli in anticipo”.
Anche l’europarlamentare PD Daniele Viotti (foto in alto) aveva chiesto un passo indietro a Ristora con un post su Facebook.
Ora anche i lettori, quelli ai quali non manca il senno, dicano basta ad una cultura della volgarità che è stata fatta passare come l’unica possibile e continuino gli sponsor a ritirare la pubblicità da quei giornali che fanno scempio del vivere in armonia e del rispetto per gli altri. Lo diciamo anche per noi. L’attenzione non è mai troppa ed il passo dalla provocazione intelligente a quella volgare è sempre troppo breve.
(23 gennaio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
a href=”https://ebooks.gaiaitalia.com/prodotto/vie-di-scampo-di-ennio-trinelli/” target=”_blank”>
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)