di Gaiaitalia.com #Redazione twitter@gaiaitaliacom #UE
Latitante ricercato dal 2022 è catturato a Madrid
Inserito nel progetto “Wanted” della Direzione centrale anticrimine perché condannato per estorsione aggravata, incendio, danneggiamento seguito da incendio,... →
Specializzata in decisioni popolari, ma che soprattutto lasciano il segno nel quotidiano, comunicate quindi con la leggerezza che contraddistingue un bisonte che corre in coppia con un ippopotamo, l’Unione Europea attraverso la Commissione europea ed il suo presidente Juncker hanno comunicato che è il momento di “Eliminare il cambio tra ora legale e ora solare” spiegando che Bruxelles “adotta” il risultato di un maxisondaggio nei Paesi dell’Ue che ha riguardato 4,6 milioni di persone su circa 500milioni.
Un sondaggione, insomma.
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
La Commissione europea proporrà così di abolire l’ora legale in tutta l’Unione europea. Lo ha annunciato il presidente Jean-Claude Juncker in un’intervista al canale televisivo tedesco Zdf aggiungendo che è la gente che “vuole farlo, quindi lo faremo”. Il sondaggio (online e condotto fra luglio e agosto su un campione di 4,6 milioni di cittadini dell’UE), ha visto la maggioranza favorevole ad eliminare la convenzione per cui durante l’estate l’orario di tutta l’Europa viene spostato un’ora avanti, per sfruttare al meglio le ore di luce nell’arco della giornata. Juncker ha quindi aggiunto che a suo avviso in futuro dovrà “essere l’ora estiva (ovvero l’attuale ora legale) a divenire la regola”.
La misura dovrà essere approvata successivamente dal Parlamento europeo e dai capi di Stato e di governo dell’UE, insomma dal Consiglio Europeo.
(31 agosto 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

