Roma
cielo sereno
22.4 ° C
23.3 °
20.5 °
57%
2.6m/s
0%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieNoemi #Inscena a Torino il 6 luglio

Noemi #Inscena a Torino il 6 luglio

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

 

LEGGI ANCHE

Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali

Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara...

 

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #EstateReale

 

LEGGI ANCHE

Roma, Marta Bonafoni (Pd): aderisco a manifestazione Spin Time, superare logica emergenziale e affermare diritti

"Aderisco e sarò presente alla manifestazione di sabato 19 settembre “Il tempo di Spin time è ora”, organizzata...

 

Il 6 luglio sarà Noemi a salire sul palco di “Estate Reale” con il suo tour di presentazione del disco “La Luna”. Un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country, come in “My good, bad and ugly”. Un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati. La stessa cantautrice definisce così il suo nuovo lavoro: “Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo La Luna è perché, come dice Vasco Rossi in “Dillo alla luna”, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porto fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io quest’album.”

L’album arriva a due anni di distanza dall’ultimo e vanta collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico, Tommaso Paradiso e Giuseppe Anastasi.

Noemi ha alle spalle una grande carriera, nel 2008 partecipa alla seconda edizione di “X Factor” dove si fa notare per la sua voce graffiante e dove debutta con il suo singolo “Briciole” con cui vince il disco d’oro. Il suo successo continua a crescere e l’artista riceve premi e riconoscimenti non solo per la sua carriera come musicista ma anche per la sceneggiatura e la regia dei suoi video, che spesso è lei stessa a curare. Ottiene la nomination all’ OGAE Video Contest (2011) per la sceneggiatura del videoclip “Odio tutti i cantanti” e viene premiata alla IX edizione del “Premio Roma Videoclip” con tre riconoscimenti: uno per il video musicale “Vuoto a perdere”, uno per quello di “Poi inventi il mondo” e uno special award come artista dell’anno.

Partecipa per tre volte al “Festival di Sanremo” dove ottiene sempre ottimi risultati e dove, nel 2018, si presenta tra i Big con il singolo “Non smettere mai di cercarmi”, uno dei singoli che anticipa l’album “La Luna”.

 




 

(5 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
13.3 ° C
16.3 °
12.9 °
91%
0.5m/s
26%
Gio
23 °
Ven
20 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE