29.5 C
Roma
25.2 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
nubi sparse
21.1 ° C
23.3 °
18.4 °
66 %
2.5kmh
59 %
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCultura RegionePalazzo te ospita “Un’opera al mese”

Palazzo te ospita “Un’opera al mese”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #arte

 

 

 

Venerdi 22 giugno alle 18,30 si parlerà a Palazzo Te, del dipinto di Luigi Basiletti “Ritratto di Giuseppe Acerbi, Console generale d’Austria in Egitto” per l’appuntamento con la rassegna “Un’opera al mese”.

Questa rassegna voluta e resa possibile grazie ai contributi scientifici di autorevoli maestranze del settore, provenienti da istituzioni culturali e museali italiane aiuteranno e condurranno il pubblico all’ osservazione diretta dell’opera d’arte, entrando nella conoscenza diretta.

Saranno presenti il direttore dei musei civici di Mantova Stefano Benetti e lo storico dell’arte Bernardo Falconi dell’Università di Brescia che parleranno del dipinto.

Gli incontri proseguiranno fino al 14 dicembre con una pausa nei mesi di luglio e agosto. Le istituzioni museali e culturali italiane che hanno collaborato all’ iniziativa sono l’Accademia Nazionale Virgiliana, l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Culture e Civiltà, il Mibact, l’Università degli Studi Bologna, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, l’Ateneo di Brescia-Accademia di Scienze Lettere ed Arti, il Complesso Museale di Palazzo Ducale, il Museo Civico Archeologico di Bologna, il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” e l’Università La Statale di Milano.

 





 

 

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

Roma
cielo sereno
29.5 ° C
33 °
25.8 °
41 %
5.1kmh
0 %
Lun
30 °
Mar
32 °
Mer
34 °
Gio
37 °
Ven
39 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE