di Redazione #Internet twitter@gaiaitaliacom #Facebook
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
La detestabile (per noi) abitudine di Facebook che si chiama “Accade Oggi” e che vi ripropone ciò che avete postato in una certa data e in un certo momento, si trasforma in una funzione autonoma con la pretesa di “aiutarci” a “celebrare” i nostri ricordi. Come se la nostra memoria non fosse sufficiente. La sezione si chiamerà per l’appunto “Memories” e ci auguriamo sia disattivabile, sia detto con rispetto.
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →
Il social network che pretende di sostituirsi al nostro cervello, e non è detto che non ci sia già in parte riuscito, regala quindi agli adepti blu il modo per ricordarsi anche di chi si vorrebbe dimenticare, come se la vita non regalasse sorprese sgradite già di suo. Facebook perde contatti quotidianamente tra i giovani e anche tra gli utenti abituali sempre più restii a postare sul social contenuti privati e pensa in questo modo, è una nostra interpretazione, di recuperare il terreno perduto.
In Italia è presente per ora soltanto la sezione Accadde Oggi e non ci è dato sapere, a noi poveracci, tra quanto tempo Memories sarà attivato anche nel nostro paese. Sopravviveremo anche a questo.
(12 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
