di Redazione #Internet twitter@gaiaitaliacom #Facebook
La detestabile (per noi) abitudine di Facebook che si chiama “Accade Oggi” e che vi ripropone ciò che avete postato in una certa data e in un certo momento, si trasforma in una funzione autonoma con la pretesa di “aiutarci” a “celebrare” i nostri ricordi. Come se la nostra memoria non fosse sufficiente. La sezione si chiamerà per l’appunto “Memories” e ci auguriamo sia disattivabile, sia detto con rispetto.
Il social network che pretende di sostituirsi al nostro cervello, e non è detto che non ci sia già in parte riuscito, regala quindi agli adepti blu il modo per ricordarsi anche di chi si vorrebbe dimenticare, come se la vita non regalasse sorprese sgradite già di suo. Facebook perde contatti quotidianamente tra i giovani e anche tra gli utenti abituali sempre più restii a postare sul social contenuti privati e pensa in questo modo, è una nostra interpretazione, di recuperare il terreno perduto.
In Italia è presente per ora soltanto la sezione Accadde Oggi e non ci è dato sapere, a noi poveracci, tra quanto tempo Memories sarà attivato anche nel nostro paese. Sopravviveremo anche a questo.
(12 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)