Roma
cielo coperto
20.2 ° C
21.5 °
18.6 °
72%
2.1m/s
98%
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaL’8 giugno a Roma #Inscena la produzione di Gaiaitalia.com “Mi presti la...

L’8 giugno a Roma #Inscena la produzione di Gaiaitalia.com “Mi presti la Cravatta?”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

 

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, doppia mandata alla porta della democrazia: si vogliono chiudere dentro

di Massimo Mastruzzo Da 1.500 a 6.000 firme minime per ogni collegio. Quattro volte tanto. E contemporaneamente l'obbligo... →

 

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #miprestilacravatta

 

LEGGI ANCHE

Estate 2026 la più calda di sempre in Europa Occidentale

L'estate da poco conclusa - con la coda di questo inizio d'autunno con valori ancora nettamente superiori alla... →

 

Ilaria Giambini ed Alessandro Giova sono i protagonisti di questo spettacolo scritto e diretto da Ennio Trinelli che torna a Roma grazie all’ospitalità del Gay Village di Testaccio il prossimo 8 giugno alle 21.30.

“Giosiana, ma bisogna chiamarla Giosy, e Antonino, ma bisogna chiamarlo Toni, sono amici per la pelle, così amici che sembrano quasi una coppia. E non ci sarebbe niente di male se lei non fosse lesbica e lui gay e non fossero entrambi consapevoli del loro orientamento sessuale. Insicurezze, un po’ di omofobia interiorizzata (forse?), e molto altro li spingono a rifugiarsi l’uno nell’altra ed a cercare nello stesso tempo di staccarsi l’uno dall’altra. Ne scaturisce un serratissimo dialogo a due, divertentissimo, con toni amari ed un’ironia devastante che trasforma un dramma in uno spettacolo di comicità irresistibile. Con i suoi momenti seriosi perché il “dramma” scoppia dopo il ritorno di Toni da un viaggio oltreoceano…”.

Lo spettacolo, senza soffermarsi troppo su questioni di orgogliose identità, mette l’accento sull’evoluzione di un rapporto d’amicizia e sugli stereotipi che in quanto eterosessuali od omosessuali ci costringono spesso dentro spazi troppo angusti per poter viverci – noi stessi – in piena libertà.

 




 

(1 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
12.2 ° C
14.1 °
11.2 °
76%
1.3m/s
8%
Lun
22 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE