Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.3 °
25.4 °
63%
2.5m/s
8%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Habemus Imperium. Ridemus

Habemus Imperium. Ridemus

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Daniele Santi #Governo twitter@gaiaitaliacom #politica

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

Dopo settimane di tentativi ci sono riusciti: è nato il governicchio pentaleghista giallo-verde che molti lutti addurrà agli Italioti. E’ nato l’Imperium dei leghisti che hanno conti in sospeso con lo stato e del Movimento fondato dal guitto condannato con sentenza definitiva che straparlando è riuscito ad ottenerne il controllo. E’ nato il governuccio mezzo politico e mezzo tecnico che garantirà, gaudium magnum, l’establishment e i poteri forti di oggi che continueranno a scannarsi con i poteri forti di ieri dopo avere giurato di odiare i poteri forti. E’ nato il governicchio degli sgrammaticati e degli ex-steward. E’ nato il governo populista di quelli che vanno a cena a Parigi a 450 euro a cranio tanto paga l’Unione Europea che poi è sempre colpa sua. E’ nato il governicchio senza Giorgia Meloni che tanto ha voluto entrarci che se la son dovuta cavare con una battuta: “C’abbiamo già la Lega, anche Fratelli d’Italia ci sembrava troppo”. E’ nato il governo di quelli che non sanno fare un cazzo, ma quel non fare un cazzo lo fanno benissimo e che vedrà un’orribile stagione non solo per i denari e la cultura, ma anche per le libertà individuali e i diritti civili. E’ nato il governo che si dimetteranno in tanti in poco tempo è sarà sempre colpa di Renzi e di Juncker. E’ nato il governo dei piani b e dei programmi votati via blog che poi diventano altri programmi. Il governo del primo ministro teleguidato che conta come contavo io quando non sapevo contare. Quello di Salvini al ministero dell’Interno che vediamo se legalizzerà le camice verdi, che dopo quelle brune e quelle nere è tanto solo una questione di colori e altro che daltonismo. E’ nato, si dice, e se ci va bene servirà anche a qualcosa. Se ci va male saranno cazzi nostri. E anche vostri

Intanto Habemus Imperium. Ridemus.

LEGGI ANCHE

Tra benaltrismo e menefreghismo, l’importante è rimandare. Le priorità di un paese cialtronesco

di Ennio Trinelli La divertentissima non-gestione della questione Carta Identità Elettronica che ha fatto correre enti locali e addetti,...

 





(31 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
22.9 ° C
24.3 °
22 °
63%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE