18.2 C
Milano
23.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
23.1 ° C
23.4 °
21.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestateDilettanti allo sbaraglio, o di quello che Di Maio scriveva nel 2014

Dilettanti allo sbaraglio, o di quello che Di Maio scriveva nel 2014

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi #politica twitter@gaiaitaliacomlo #pentaleghisti

 

 

Prima di venire folgorato sulla via gialloverde (anzi gialloblu) per pura convenienza e per scavarsi la fossa come non-presidente del Consiglio, Luigi Di Maio il premierino aveva le idee molto chiare. Almeno una volta al giorno. Ed anche il giorno successivo. Solo che non erano mai le stesse. C’è un interessante tweet di Luca Bottura che postiamo di seguito che riporta uno dei tanti tweet di Luigi Di Maio che dimostrano come la coerenza e la narrazione fantascientifica dell’uno vale uno non siano niente più che parole più vuote del programma del M5S.

 

 

 

Nel tweet, traduciamo per gli analfabeti che votano il movimento del Sacro Blog, Luigi Di Maio se la prende con coloro che, prima delle elezioni, non hanno detto con chi avrebbero fatto il governo. Nel corso della campagna elettorale, prima delle elezioni del 4 marzo 2018, Di Maio e i suoi fratelli si sono guardati bene dal parlare di alleanze. L’hanno decisa soltanto, per pura convenienza, nel post elezioni. Riferendosi a coloro che avevano commesso l’infausta azione Di Maio aveva usato l’appellativo di “traditori”, ma nel caso del M5S che ha fatto la stessa cosa il leadirino con ambizioni da premierino ha cambiato aggettivo: ora la chiama “rivoluzione”.

Dunque il contratto [sic] pentaleghista non è giustificato dalle idee del M5S del 2014, mentre per il M5S del 2018 la stessa cosa lo è perfettamente. Cominciate ad annotarvi tutte le volte che hanno cambiato idea. Quando cancelleranno ad una ad una tutte le promesse fatte in campagna elettorale perché irrealizzabili non ve la prendete con noi.

 





(22 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
16 ° C
16.9 °
14.6 °
82 %
0.8kmh
85 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE