di Redazione #gaiaitaliacomnotizie twitter@gaiaitaliacom #earthour2018
Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene
di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro.... →
L’Ora della Terra scocca sabato 24 marzo 2018 alle 20.30. Con lo slogan: “Connect2earth”, sabato 24 marzo, ci sarà una mobilitazione globale con la richiesta a persone, istituzioni ed imprese di “connettersi” per salvare il Pianeta e vedere le relazioni (connessioni) tra i grandi problemi ambientali, dal cambiamento climatico alla perdita della biodiversità, e la vita, il benessere, la salute ed il futuro dell’umanità. Il cambiamento climatico in atto su tutto il pianeta è una delle grandi priorità ambientali ed una delle grandi sfide future che il genere umano dovrà affrontare dando seguito, con azioni concrete, all’Accordo di Parigi.
Spegnere la luce significa condividere la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico: le luci si spegneranno per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla valenza di un gesto semplice ma importante: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, significa partecipare ad un’iniziativa di forte significato simbolico, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo. Per info: www.wwf.it.
“Ha voluto a tutti i costi una foto con me. Mi ha fatto pena”. Trump si fa beffe di Meloni che si infuria
In un'intervista che descrive da sola lo stato di questo poveraccio senile, giunto ormai alla fine dei suoi... →
(22 marzo 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
