Roma
cielo sereno
20.9 ° C
22 °
19.8 °
74%
1m/s
2%
Lun
26 °
Mar
21 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
18 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaPer Repubblica le elezioni si sono già tenute e le ha stravinte...

Per Repubblica le elezioni si sono già tenute e le ha stravinte Berlusconi

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Daniele Santi #Politica twitter@gaiaitaliacom #elezioni2018

 

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, doppia mandata alla porta della democrazia: si vogliono chiudere dentro

di Massimo Mastruzzo Da 1.500 a 6.000 firme minime per ogni collegio. Quattro volte tanto. E contemporaneamente l'obbligo... →

 

Qualche giorno fa il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e che è uno dei pochi quotidiani a cambiare linea politica a giorni alterni essendo un giorno pro PD e l’altro giorno contro il PD a seconda della direzione del respiro di Matteo Renzi, offriva una intelligente simulazione elettorale di quelle sue, una delle tante che ha venduto come verità sbagliandosi di grosso, nelle quali Silvio Berlusconi e il centrodestra hanno già vinto le elezioni del 4 marzo.

E’ evidente che a votare ci siamo già andati e non ce ne siamo accorti, e meno male che c’è Repubblica a ricordarcelo (mi chiedo cosa farebbe questo paese senza questo quotidiano così necessario alla vita di tutti i giorni) e a ricordarci i risultati che evidentemente abbiamo provocato con il nostro voto, perché noi da perfetti cretini (mi chiedo cosa sarebbe di questo paese senza questo quotidiano così necessario alla vita di tutti i giorni) ci siamo già dimenticati e ci apprestiamo a compiere le nostre inutili faccenduole quotidiane. Nell’articolo di Repubblica venivano specificati addirittura il numero di seggi che la coalizione dell’82enne biascicone (che Scalfari deve sentirsi così vicino nella senilità) ed i risultati degli altri partiti.

LEGGI ANCHE

Estate 2026 la più calda di sempre in Europa Occidentale

L'estate da poco conclusa - con la coda di questo inizio d'autunno con valori ancora nettamente superiori alla... →

Davvero vorremmo avere la lucidità dei geni che governano quel quotidiano come un partito all’interno di tutti i partiti che, non è giornalismo è divinità, riesce a pubblicare i risultati elettorali tre settimane prima delle elezioni. Se non è questo a dimostrarvi che Eugenio Scalfari è dio non sappiamo proprio cosa potrà farlo.

A proposito del giornalista Scalfari che sa tutto proprio come Marco Travaglio, abbiamo scoperto oggi che per leggere le sue incongruenze domenicali antirenziane per invidia – lui fu già anticraxiano per rancore e oggi si professa amico di Minniti, beato il ministro dell’Interno – dovremmo pagare l’obolo per accedere a tanta scienza. Anche questa notizia, come le fantasiose simulazioni elettorali di Repubblica, si commenta da sé.





(18 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
12.2 ° C
13.8 °
10.5 °
75%
0.7m/s
69%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Ven
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE