Roma
cielo coperto
22.5 ° C
22.5 °
22.5 °
79%
3.3m/s
100%
Mer
22 °
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieNasce in Emilia-Romagna il nuovo centro nazionale paralimpico del Nord Italia grazie...

Nasce in Emilia-Romagna il nuovo centro nazionale paralimpico del Nord Italia grazie ai 10 milioni di euro concessi dal Governo

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Gaiaitalia.com #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #sport

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

Nasce in Emilia-Romagna il nuovo centro nazionale paralimpico del Nord Italia grazie ai 10 milioni di euro concessi dal Governo che avrà sede nell”ospedale Giuseppe Verdi di Villanova d’Arda (Pc). La struttura sarà gestita dal Centro italiano paralimpico e dalla Regione Emilia Romagna: “Un grande risultato per il movimento sportivo al quale la nostra Regione guarda come strumento di aggregazione, inclusione sociale, offerta di opportunità per tutti”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l’assessore alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi, commentano il via libera del Comitato Interministeriale per la Programmazione economica (Cipe) al finanziamento di 10 milioni di euro per la realizzazione del nuovo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia, nel piacentino.  Il centro sportivo di valore nazionale avrà come sede l’antico ospedale intitolato a Giuseppe Verdi di Villanova d’Arda (Pc).

“Si tratta di un risultato di grande rilevanza per la nostra Regione da sempre impegnata a promuovere l’importanza dello sport, soprattutto come fattore di coesione sociale e di opportunità per tutti, nessuno escluso– hanno sottolineato Bonaccini e Venturi-. Nella pratica sportiva-aggiungono- non esistono barriere e impedimenti, laddove a prevalere è la passione, la tenacia e l’impegno. È anche un nuovo modo di affrontare la riabilitazione dopo traumi e ictus, lo sport, dunque, come riabilitazione attiva. Servirà a tutti, non solo a chi farà agonismo. Questo centro- concludono-  sarà lo strumento per valorizzare in tutte le loro potenzialità ideali e soluzioni per tornare alla vita attiva e, come Regione Emilia-Romagna, siamo fieri di aver contribuito alla sua realizzazione. Insieme al sindaco e all’Amministrazione lavoreremo per realizzare il miglior progetto possibile”.





(23 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
19.1 ° C
20.4 °
17.6 °
79%
4.5m/s
95%
Gio
28 °
Ven
30 °
Sab
30 °
Dom
31 °
Lun
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE