Roma
poche nuvole
18.1 ° C
18.8 °
16.5 °
56 %
4.1kmh
20 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

PubblicitĆ 

ALTRA POLITICA

PubblicitĆ 

ESTERI

PubblicitĆ 
HomeCopertinaIl buon Natale del Sindaco di Como ai clochard: vietato darvi da...

Il buon Natale del Sindaco di Como ai clochard: vietato darvi da mangiare

PubblicitĆ 
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Ā© Handout/The Palm Beach Post via ZUMA Wire

di Giancarlo Grassi #Cosa?!? twitter@gaiaitaliacomlo #Como

Ti potrebbe interessare:

Un viaggio organizzato in Islanda per scoprire tutta la sua magia

Leggi l'articolo →

 

 

Sotto Natale occorre porsi domande che siano sensate e prendere decisioni che non turbino la falsa umanitĆ  che troppi tirano fuori sotto le feste, non sia mai che non ne risentano i consumi e quindi il circolo viziosoĀ ti do la tredicesima cosƬ me la rendi subito sotto forma di acquisti inutili continuo nel suo vizioso circolare. Parola d’ordine, sotto le feste, eliminare tutto il male del mondo.

Il sindaco di Como, eletto con il democratico ed umanissimo centrodestra berlusconiano nel 2012, ha deciso che iĀ clochard sono qualcosa di più di un fastidio per la popolazione ed ha quindi imposto, con una ordinanza, che sa vietato dar loro da mangiare, poco importa se da mangiare non hanno nulla. La decisione, sulla quale il coerentissimo Sindaco lariano sta giocandosi la rielezioni, perchĆ© più son colonnelli più al popolino piacciono, ha fatto in modo che nei giorni scorsi venisse impedito ad un’associazione di volontari che svolge la stessa funzione da sette anni, di servire come ogni mattina, latte caldo aiĀ senza casa che dormono al freddo.

Non hanno casa? Se la cerchino. Questo sembra essere l’umanissimo pensiero che sta alla base dell’ordinanza del Sindaco di centrodestra di Como, poi il colpo di scena. Non sarebbe più l’ordinanza ad impedire – come recita – che ai clochardĀ vengano serviti i pasti, maĀ buoni cittadini che hanno denunciato alla Polizia l’orrendo serraglio formato da volontari e senzatetto che addirittura, all’aria aperta e sotto gli occhi di tutti, che scandalo!, osavano servire e sorbire il caldo nettare mattutino dopo avere passato la notte al gelo. PerchĆ© per ogni Sindaco-Colonnello c’ĆØ una squadriglia di cittadini, non si sa mai chi sono ma ci sono, pronti ad inumane denunce per impedire a chi non ha nulla di avere anche il minimo indispensabile.

Tutto questo, naturalmente, in nome del decoro urbano. E della rielezione del Sindaco. O della sua futura carriera politica. Che ĆØ uguale.





(20 dicembre 2017)

Ā©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia moderata
5.1 ° C
6.7 °
4.8 °
91 %
1kmh
75 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
PubblicitĆ 

LEGGI ANCHE