Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaChiuso il blog che insegnava a diventare anoressiche: denunciata l’amministratrice

Chiuso il blog che insegnava a diventare anoressiche: denunciata l’amministratrice

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di G.G., #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #internet

 

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Istigazione al suicidio. E’ gravissima l’accusa che pesa sull’amministratrice del blog chiuso perchè dispensava consigli per diventare anoressiche “scovato” dalla Polizia di Ivrea e che era gestito da una 19enne di Porto Recanati, nella Marche. La giovane è stata denunciata per istigazione al suicidio e lesioni gravissime ai danni di un’adolescente di 15 anni.

Il blog della giovane è peràò, purtroppo, solo uno degli oltre oltri 300mila siti in Italia che sono riconducibili alla propaganda “pro anoressia”, che sempre più si sta diffondendo anche in Italia. Non sono solo forum. Le “adepte” usano anche Whatsapp e Facebook, i cui messaggi sono più difficili da individuare.

Il blog è stato chiuso dopo la denuncia della madre di una 15enne di Ivrea che aveva smesso di mangiare.





(26 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE