Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeTV & Radio“Il piccolo del cane…?”, risposta: “Canino”. Viva la Rai

“Il piccolo del cane…?”, risposta: “Canino”. Viva la Rai

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Ghita Gradita, #televisione twitter@gaiaitaliacom #rai

 

 

Ti potrebbe interessare:

Se a destra ridono dello share di Amadeus e altre piccolezze da morire dal ridere

Leggi l'articolo →

E’ il pessimo Carlo Conti a condurre “L’eredità” delle 19, programma che seguo, mio malgrado, per dovere famigliare che regala però alcune chicche che vale la pena di ricordare. Nella puntata dello scorso 23 novembre un ragazzone il cui sogno nella vita è quello di fare l’insegnante, alla domanda “Il piccolo del cane?” ha risposto “Canino…” salvo poi correggersi e riuscire anche a dire “Cucciolo…” perché si può sempre rimediare, almeno fino alla morte.

Il programma, senza la simpatia di Fabrizio Frizzi, è ancora più stucchevole e più chiarissimamente diretto ad un pubblico di famiglie di bassa cultura; la seriosità di Carlo Conti che non ha i mezzi per essere simpatico ed ora ha anche fatto la pessima scelta di americanizzare le pronunce di nomi in inglese, escamotage inutile e non certo adatto a nascondere il fatto che lui le lingue non le sa, non migliora la situazione: Conti conduce il programma con la stitica simpatia di chi trova tre battute e le ripete all’infinito e porta il programma in qualche modo a conclusione.

Come molte altre trasmissioni demenziali di questa demenziale Italia, l’Eredità dà visibilità pura alla pura ignoranza: così si chiama campione qualcuno che in un programma confezionato per vincere a colpi di culo – nel senso di fortuna – con chi fa errori che può eliminare chi non li fa, assistiamo al giovanotto che vuol fare l’insegnante e gongola nel dirlo in televisione, ma poi scambia un cucciolo per un canino e poveri figli nostri.

Anche da queste sfortunate apparizioni televisive, a spese nostre, si capisce dove è già andata l’Italia.





(24 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.9 ° C
7.5 °
5.4 °
86 %
0.7kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE