Roma
cielo sereno
25.1 ° C
26.5 °
23.7 °
72%
0.5m/s
1%
Mer
35 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieBolognaResidence Galaxy, concluso il trasferimento di tutti gli ospiti in altre soluzioni...

Residence Galaxy, concluso il trasferimento di tutti gli ospiti in altre soluzioni abitative

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Gaiaitalia.com, #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Si è concluso il trasferimento  di tutte le famiglie rimaste all’interno del Residence Galaxy. Tutte le famiglie sono state inserite in strutture di accoglienza o alloggi di transizione. Lo stabile è stato riconsegnato all’Inail, che ne detiene la proprietà. Il trasferimento di questa mattina ha riguardato gli ultimi nuclei familiari rimasti al Residence Galaxy (in tutto 31 persone di cui 3 minori): tutti hanno accettato le soluzioni abitative proposta dal Comune e tutti continuano a essere seguiti e supportati dagli operatori del Servizio Sociale Territoriale nel percorso che ha come obiettivo l’uscita dalla transizione abitativa e la conquista della propria autonomia.

“Il trasferimento si è concluso in modo relativamente tranquillo e tutte le famiglie hanno una soluzione abitativa, grazie al lavoro dei Servizi Sociali, Area Benessere di Comunità, del Settore Politiche abitative del Comune e di Asp Città di Bologna – afferma l’assessore comunale alla Casa, Virginia Gieri –. Ci auguriamo che il rapporto di fiducia che lega questi nuclei all’Amministrazione comunale prosegua e costituisca la base di un percorso virtuoso che consenta a tutti coloro che si trovano in condizione di necessità di uscire dalla fase di emergenza e di arrivare, dopo un periodo di transizione, alla piena autonomia abitativa. Intendo anche ringraziare i cittadini della zona e il Comitato di Via Fantin  che hanno, pur nelle difficoltà di questi mesi, mantenuto un atteggiamento di responsabilità civica. Anche loro si sono fidati dell’impegno che il Sindaco e io ci siamo assunti ad inizio mandato”.





(9 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
19.2 ° C
21 °
19 °
78%
3.8m/s
45%
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE