Pubblicità
7.7 C
Roma
9.7 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieMessico, terremoto magnitudo 8.4 al largo del Chiapas

Messico, terremoto magnitudo 8.4 al largo del Chiapas

di Gaiaitalia.com

 

Panico e migliaia di persone per le strade in Messico per una violentissima scossa di terremoto di magnitudo 8.4, con epicentro localizzato al largo della costa sud occidentale del Paese. La potenza della scossa ha fatto tremare Città del Messico e gli abitanti hanno abbandonato i palazzi. Allarme tsunami diffuso fino a El Salvador e Costa Rica.

 

 

Come vedete dal tweet del quotidiano di lingua spagnola El Universal, edizione messicana, il sisma è stato avvertito nella notte alle 23.49 (6.49 ora italiana) a Città del Messico. L’epicentro del terremoto è stato localizzato sotto l’oceano Pacifico, 87 km a sudovest di Pijijiapan, a una profondità di quasi 70km. Cinque le vittime confermate, mentre stiamo scrivendo che saliranno ad una settantina nel corso delle ore successive.

Si tratta del terremoto più forte registrato dal 1932 ad oggi ed è stato avvertito da 50 milioni di persone in tutta l’America Centrale. Secondo El Universal onde alte un metro sono state registrate dal Centro di allerta tsunami del Pacifico. Secondo gli esperti potrebbe esserci, nelle prossime ore, una nuova potente replica del sisma di uguale o maggiore intensità.

Danni segnalati anche in Guatemala.

 




 

(8 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

In Evidenza