Pubblicità
giovedì, Aprile 25, 2024
7.6 C
Roma
7.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeAltre CittàBrescia, ancora una settimana di ingressi gratuiti ai Musei Civici

Brescia, ancora una settimana di ingressi gratuiti ai Musei Civici

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Brescia

 

 

Fino al 20 agosto si rinnova un graditissimo dono: tutti i visitatori potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici, visitare gratuitamente la mostra di Mimmo Paladino, e con l’ingresso speciale 2X1 le mostre di Brescia Photo Festival, mentre continuano con grande successo di pubblico le proiezioni e le iniziative speciali de Il Giardino dell’Eden in Castello, tra le quali una serata dedicata a Star Wars. Il giovedì sera si prosegue con gli imperdibili percorsi guidati alla scoperta delle straordinarie opere di Paladino e con i Musei e le mostre aperti fino alle 22.00.

Domenica 20 tornano le visite guidate in compagnia di Steve McCurry e i grandi fotografi di Magnum Photos.

Prosegue poi fino a domenica 20 agosto, Ferragosto compreso, l’iniziativa Ferragosto ai Musei Civici per promuovere e favorire  la conoscenza del patrimonio culturale della città da parte dei cittadini e dei turisti che saranno a Brescia durante il mese di agosto.



Tutti i Musei Civici saranno aperti gratuitamente: il Museo di Santa Giulia (con il percorso espositivo Per una Nuova Pinacoteca: un omaggio ai grandi donatori, con i grandi capolavori rientrati dal tour europeo), Brixia. Parco archeologico di Brescia romana (comprese le opere di Mimmo Paladino) e il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello. Sarà quindi gratuita anche la magnifica mostra di Mimmo Paladino – Ouverture, ospitata – oltre che in piazza della Vittoria e in Duomo Vecchio – negli spazi del Parco Archeologico e del Museo di Santa Giulia.

In queste due settimane verrà inoltre offerta una imperdibile opportunità  per visitare le mostre deI Brescia Photo Festival: a tutti sarà regalato un biglietto di ingresso esclusivamente a fronte dell’acquisto di un biglietto a tariffa intera (€ 12).





(14 agosto 2017)

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE